Capitani coraggiosiStampa

A Roma, Baglioni e Morandi hanno fatto 13

Due giorni di passione con Morandi e Baglioni
Al Palalottomatica Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno fatto 13

Dopo il successo all’Arena di Giletti, su Rai 1 domenica 6 marzo, dove insieme al simpatico conduttore hanno cantato, ballato, raccontato aneddoti, parlato con ironia di questo loro duo che finalmente è nato dopo anni di ripensamenti, lunedì 7 marzo i nostri due ‘Capitani Coraggiosi’, Morandi e Baglioni hanno di nuovo fatto sold out al Palalottomatica dell’Eur.

Ci sono tornati per il 13° concerto, dopo i precedenti di settembre ed ottobre 2015 perché in febbraio è iniziata l’avventura del tour e non poteva mancare l’ennesima tappa a Roma. Il palazzetto dello sport è stato preso d’assalto dalle file di fans di tutte le età che pazientemente hanno atteso l’apertura dei cancelli. Il gruppo più nutrito era quello del Fan Club ‘Morandimania’ che da anni, grazie alle ‘cape’ Ketty e Cinzia, segue Gianni Morandi in tutti i suoi concerti ed apparizioni Tv, partecipazioni in radio.

Puntualmente i due Capitani hanno iniziato a cantare alle ore 21.00 e per tre ore, senza mai stancarsi hanno deliziato il pubblico che, letteralmente in delirio per ogni esibizione, ha tributato loro standing ovation, spesso urlando e ballando. La scenografia molto originale, l’alternarsi delle luci al buio, gli effetti speciali, (il gong per ‘E adesso la pubblicità’ , grandi cuori, campi di girasoli, fiammelle, cavalloni, gocce di pioggia) che hanno reso ancor più magiche le canzoni, i cinque bravissimi coristi, i 21 polistrumentisti, hanno contribuito all’indimenticabile concerto.

Tanti i successi interpretati, riuscendo ad adattare la propria vocalità, in un viaggio musicale dagli esordi di cinquanta anni fa ad i nostri giorni, tra cui: ‘La fisarmonica’, ‘C’era un ragazzo..’, ‘Varietà’, ‘In amore’, ‘Solo insieme saremo felici’, ‘Non son degno di te’, ‘Bella Signora’, ‘Uno su mille ce la fa’, ‘Scende la pioggia’, ‘Io sono qui’, ‘Sabato pomeriggio’, ‘Io me ne andrei’, ‘Strada facendo’, ‘Poster’,’Noi no’, ‘Avrai’, ‘Via’, ‘La vita è adesso’. Successi che entusiasmano ogni generazione perché cantati da entrambi con passione, dando il meglio di sé ogni volta, arrivando alla perfezione. Presto i due Capitani ripartiranno alla volta di altri stadi, altre arene, fino a quella di Verona di aprile, ultima tappa, già sold out; intanto il loro CD in varie versioni live, anche in vinile, è arrivato al primo posto in classifica. Grazie ‘eterni ragazzi’ per averci fatto sognare ancora una volta.

Rita Cerasani per Il Quotidiano del Lazio

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Purtroppo io non c’ero questa volta perchè ormai comprare un biglietto di Claudio è impossibile, solo i Fans ci riescono. Rimangono solo quelli in piccionaia, infatti ad ottobre ero alla terz’ultima fila, a Verona rimasti solo biglietti da poco.
    Peccato, perchè per me la possibilità di acquistare i biglietti deve essere uguale per tutti e non solo (pure qui) solo per i privilegiati.
    Venni anche a Vienna in un lontano dicembre, forse il più bel concerto in assoluto, per me.
    Ciao Grande compagno di tante giornate.
    Franca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio