12\02\2016 Nota di Claudio Baglioni
Permesso di salire a bordo.
Rimettere piede sul palco
è un po’ come tornare a casa.
Rientrare senza chiuder la porta alle spalle
aspettando che altri facendoti visita
si possano accomodare.
La scena è quasi la stessa
eppure è innovata e mirabolante
forse perfino più bella di quella all’aperto.
Misuro ogni angolo, facendo su e giù
e girandole intorno per ore.
La osservo e l’inquadro da tutti i punti di vista
come fa uno scultore con la sua opera
che cresce pian piano e che prende forma
studiando che ogni singola cosa sia giusta
e che tutto sia al meglio possibile.
Fare in modo che quando l’ospite arriverà
trovi qualsiasi pezzo al suo posto
e si senta già bene e a suo agio nel muoversi.
Quasi come se fosse a casa sua.
In questa casa di tutti e nessuno
pensata e voluta per starci un po’ insieme
e per dipingere i muri di storie a colori.
Accòmodati. Ti stavo aspettando.
Che bello….grazie grazie…..vengo molto volentieri in questa grande casa di luci e olori….che conosco e che meno male che esiste!!! E si…anche io sono pronta….non vedo l’ora …faccio il conto alla rovescia…per poter fare una scorta immensa di emozioni e racchiuderle nel mio cuore , per poterle tirare fuori nei momenti no e riuscire così a superarli con il tuo aiuto….in bocca al lupo grande capitano e grazie…per esserci!!!!
Ciao Mago!!! Per me è iniziato il countdown…..meno dieci e salto sulla vita con te!!!! Ma quanto sono felice e adesso, mentre scrivo, sto ascoltando cd dei Capitani….ma quanto siete bravi!!!! Sto cantando a squarciagola mentre stiro e diventa tutto bello e leggero…..un saluto affettuoso. Patricia ♡ ☆
Casa comoda è ogni luogo in cui ci sono le persone con cui stai bene. Grazie della cura dei particolari, come sempre sarai attento a tutto e riuscirà benissimo. Cmq per me è casa comoda anche un rifugio improvvisato che condividi con chi puoi definire amico. Grazie per quello che trasmetti compongono le tue canzoni. sono già casa comoda. Un grande anche braccio.
Claudiooo…il prossimo sabato saro` li,accomodata nelle prime file a cantare con te per poi correre sotto al palco a saltare sulla vita,ad incrociare un tuo sguardo e magari una stretta di mano..grazie perche` ci sei,perche` sei tu!
Permesso… Grazie… Salita a bordo. Nel tuo cuore… Dipingo con te… Coi colori più belli del mondo, dell’amore, dell.amicizia, della gioia e del sorriso, della pace e del rispetto, della fedeltà e della gratitudine, della speranza e della vita, di te, di me, di noi. E’ bello stare a Casa… Sei Te.
Toc toc! Posso entrare? Sarà una casa bella e accogliente quella che hai costruito e che stai arredando con tanto amore e tanta dedizione, ne sono sicura. Sarà un luogo di incontro dove la potenza e la magia della musica farà unire i cuori e le anime in un abbraccio di voci……stare insieme, sentirsi bene, come una rimpatriata di vecchi e cari amici che mai si sono persi di vista, mai si sono dimenticati, mai hanno smesso di amarsi. Sarò felice e onorata di essere tua ospite e di prendere vernici colori e pennelli e dipingere i muri con gli occhi dell’emozione…. sul palco tu con noi, sugli spalti, in platea noi con te….è meraviglioso essere attesi in questa casa di tutti e di nessuno dove i frutti del tuo lavoro mi riempiranno il cuore di stupore, ancora una volta….Buona musica e buone prove.Abbi cura di te. Notte serena, architetto Claudio, a presto e….. grazie per l’invito….Ti abbraccio.Patricia
Non ti preoccupare di mettere a posto tutto
Noi ci accomodiamo lo stesso
L’importante che ci sei Tu
E basta una chitarra o un pianoforte
comunque in questa casa di tutti e di nessuno
Noi ti aspettiamo a braccia aperte
Facci sognare e con Te e il tuo amico di palco
disegneremo i muri di storie a colori
come li abbiamo dipinti il 26 Settembre
al Foro Italico
Ora saremo ancora insieme
In questa nuova casa.
Che Dio ti accompagni sempre
Buon lavoro
Un caloroso abbraccio da una
affezionata fan Maria.
Finalmente un posto conosciuto dove ritrovarci come tutte le sere al solito bar Peccato che non venite in zona sarei potuto venire anche se ai concerti sono come un anima in pena sono sempre alla ricerca di un posto dove vedere meglio come un indiano cerca una traccia come un elefante che cerca di non attirare l’attenzione camminando come un gatto distratto qui a scrivere mi sento a mio agio per il momento la penna la lascio al l’indiano in bocca al lupo
Grazieeeeeeee! Tu sei unico, la cura con cui prepari il tutto traspare da tutti gli angoli, grazie claudio! Ti stimo molto e ti guardo come esempio di vita a cui ispirarmi…. sei ineguaglabile!
A presto capitano, a molto presto..ti abbraccio forte
Mai piú riceverò un invito tanto gradito..sarà un onore accomodarmi nella casa che stai preparando e come ogni volta quando ti vedrò apparire sarà felicità allo stato puro..grazie per l’altiissima musica che mi offrirai..