Un gradito omaggio per Baglioni a Barletta
Con moltissimo onore e piacere a nome di Scriptamaneant Editori Scripta Maneant – Ho donato a Claudio Baglioni il volume MICHELANGELO poco prima dello straordinario concerto del quale siamo stati suoi ospiti. Grandissimo Claudio,il più grande! Buona musica a tutti! Work in progress!
Stefano Del Bravo – Autore di Dono di un Dono >>>
DONOdiunDONO
Don Riccardo Agresti, Claudio Baglioni e miracoli
La storia dell’incontro tra il grande artista e il “Prete-Coraggio” che ha fatto crescere la speranza dove sembrava non ci fosse futuro
Introduzione di Claudio Baglioni
PREZZO DELL’OPERA 10 Euro
I proventi delle vendite del volume saranno devoluti all’associazione
Amici di San Vittore Onlus – Andria
Anteprima esclusiva di doremifasol.org
“Dono di un dono – don Riccardo Agresti, Claudio Baglioni e miracoli”. Non è il titolo di una canzone, e chissà che non lo diventi in futuro, ma è soltanto il titolo del libro, che racconta l’infanzia di don Riccardo Agresti; le tappe salienti dell’adolescenza ed il percorso di vita segnato dalla fede religiosa del prete che presta la sua opera nel quartiere Camaggio. All’interno del libro, ampio spazio è stato dedicato al prezioso incontro di don Riccardo con Claudio Baglioni (che ha firmato, in veste di architetto, il progetto dell’oratorio, alla cui memoria del padre è stato intitolato l’auditorium).
Un’amicizia importante, ma anche una bella accoppiata pronta a lanciare in nuove sfide: è il caso del progetto “Senza sbarre” finalizzato a realizzare una struttura, a Castel del Monte, che possa ospitare detenuti ed ex detenuti nei percorsi di reinserimento sociale.
Un sogno condiviso, oltre che con il cantautore, anche con don Vincenzo Giannelli e padre Gaetano Lorusso. Da diversi anni infatti, don Agresti, ed altri sacerdoti, prestano il servizio da volontari presso la Casa Circondariale di Trani per sostenere moralmente e spiritualmente coloro che hanno incontrato la devianza nel corso della propria vita, animati dallo spirito del Vangelo di Matteo che invita tutti a confrontarsi con il giudizio universale: “…
Quando ti abbamo visto affamato, assetato, in carcere … ogni volta che avete fatto questo a uno di miei fratelli, lo avete fatto a me” (Mt 25).