Scaletta #ConVoiReTour Cuneo 22 Ottobre 2014
Il ConVoi ReTour di Claudio Baglioni ha apertola sua fase italiana a Cuneo, dopo la parentesi estera di Bruxelles e Locarno (in edizione ridotta).
Interessanti le variazioni sulla scaletta base del tour primaverile concluso il 7 maggio a Milano. Tutto uguale fino all’arrivo di Amori in Corso, inserita come sesto pezzo. E Noi due là lascia il posto a E chi ci ammazza. Infine altre due bellissime sorprese, con l’inserimento in scaletta di Sabato Pomeriggio e di un gioiellino come Notti. Non sono stati esposti gli striscioni con i nomi delle nuove canzoni dell’album CON VOI. Pubblico caloroso e partecipe e palazzetto quasi SOLD OUT
Eccovi la scaletta della serata:
- Ore 21.06: Inizio – base di In Cammino
- Ore 21.07: Notte di Note, Note di Notte
- Ore 21.11: E Tu come Stai?
- Ore 21.15: Dagli il Via
- Ore 21.19: Acqua dalla Luna
- Ore 21.24: Amori in Corso
- Ore 21.30: Con tutto l’amore che posso
- Ore 21.34: Domani Mai – Il pubblico accoglie l’invito di Claudio di accendere la luce rossa sui loro cellulari.
- Ore 21.39: Quante Volte
- Ore 21.43: Sono Io – Il pubblico accoglie l’invito di Claudio di accendere la luce gialla sui loro cellulari
- Ore 21.48: Poster
- Ore 21.52: Amore Bello
- Ore 21.56: Io me ne Andrei
- Ore 22.01: Un Nuovo Giorno, un Giorno Nuovo
- Ore 22.06: Gagarin
- Ore 22.11: Dieci Dita
- Ore 22.16: E chi ci ammazza
- Ore 22.22: In un’altra Vita
- Ore 22.28: Cuore di aliante – a fine canzone volano dei palloncini bianchi in alto
- Ore 22.34: Noi No
- Ore 22.39: Quanto ti Voglio
- Ore 22.44: E tu
- Ore 22.49: Porta Portese
- Ore 22.54: Avrai -Durante la canzone, una palla argento luminosa brilla in alto.
- Ore 22.59: Io Sono Qui
- Ore 23.04: E Adesso la Pubblicità
- Ore 23.09: Mille Giorni di te e di me
- Ore 23.14: Sabato Pomeriggio
- Ore 23.18: W l’Inghilterra
- Ore 23.23: Notti
- Ore 23.27: Questo Piccolo Grande Amore
- Ore 23.33: Strada Facendo
- Ore 23.39: La Vita è Adesso
- Ore 23.44: Via
- Ore 23.49: Claudio ringrazia i musicisti.
- Ore 23.54: Con Voi
- Ore 24.00: Chiusura Sulle note di In Cammino
Grazie a Marco per la scaletta in esclusiva per doremifasol.org e saltasullavita.com
Riporto il mio commento che ho inserito nell’altro post di Cuneo, ma credo possa valere anche per questa discussione.
Sono di Bologna ed ovviamente, come faccio dal 1982, ho visto il concerto di Claudio nella mia citta. E non solo li. Lasciando perdere la gestione dei posti, riassegnati dopo che il palco era misteriosamente sparito dal centro e messo a lato, a biglietti già in vendita, anche io speravo in qualche cosa di diverso. Soprattutto nella scaletta. Non capisco perchè, con tutto il repertorio che ha, debba per forza ignorare pezzi meravigliosi che non ha mai cantato. Non faccio l’elenco perchè non ha senso. Ogni concerto dovrebbe essere proprio l’occasione per fare questo. A 63 anni te lo puoi permettere. Il piacere di fare musica per il tuo pubblico. Sperando che il tuo pubblico non voglia ancora ascoltare “passerotto non andare via”, perchè a quel punto alzo le mani e non parlo più.
Insomma, ripetere lo stesso concerto, in città tra l’altro dove pochi mesi prima non aveva fatto nemmeno il tutto esaurito come a Bologna, per me non ha molto senso.
Spero che, nel caso di risposte, non ci sia il solito che mi dica “se non ti va non andarci, punto.”
Mi chiedo come si fa a dire se non canta più “andiamo a casa” io non vado al concerto? Sentire cantare dal vivo Claudio…….”dagli il via…..domani mai…. .noi no…..cuore di aliante…… e tutte le altre non è una gioia infinita? non sono emozioni che arrivano al cuore e rimangono…… aspettando con ansia il prossimo concerto? Tutti i concerti di CLAUDIO sono……STREPITOSI, FAVOLOSI, BELLISSIMI, sono proprio “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”
“Andiamo a casa” non l’ho mai sentita dal vivo, tutte le altre elencate, si, ed anche più volte. Siccome questa è una canzone con tonalità “straordinarie” sono curioso di sentirla cantare dal vivo, poichè l’unico ricordo che ho, risale al concerto rai dell’85 ed in quella occasione fu eseguita magistralmente come (forse) solo allora riusciva ad essere.
Io lo aspetto ad Andria, non ho ancora comprato biglietto, ma se non canta più “andiamo a casa” non vado… Ci vado solo per quella canzone, avendole, tutte le altre, già sentite e risentite in tanti concerti visti.
Ma scusate… ANDIAMO A CASA non l’ha cantata?????????
Non è stata eseguita
*in riferimento al primo mio commento aggiungo che una scaletta come quella del concerto di Roccaraso (comprendendo anche quei brani) anche per il resto delle date sarebbe stata ancora più ‘magica’ e avrebbe fatto scatenare il pubblico ancora di più ..
Stamani una persona di mia conoscenza che è stata al concerto di Cuneo mi ha raccontato della strepitosa serata; era veramente contenta e soddisfatta, solo dispiaciuta (come me, se sarà così anche per il resto dei concerti) che siano stati esclusi dalla scaletta alcuni brani come ‘le vie dei colori’ ed ‘e noi due là’… Sarebbe bello se Claudio reinserisse queste canzoni. Lo aspettiamo a dicembre al Mediolanum forum di Milano per questo FANTASTICO appuntamento!