Incontra Claudio Baglioni a Padova
Baglioni, vai al concerto e incontra l’artista con il mattino
Gioca con noi e vinci due ingressi omaggi per il concerto del 1 novembre al Palafabris musica concerti live zed!
PADOVA. È uno degli eventi musicali della stagione: Claudio Baglioni in concerto al Palafabris di Padova il 1 novembre. Per gli amici del mattino di Padova c’è l’occasione unica di assistere gratuitamente al concerto. Con Zed!, che organizza l’evento, mettiamo infatti in palio due pass che oltre a farvi assistere al concerto vi daranno la possibilità di incontrare l’artista.
IL GIOCO. Per vincere uno dei due “meet and greet” basta che inviate al sito del giornale una frase in cui ci dite (in massimo 100 caratteri) qual è la canzone di Baglioni che amate di più e perché. Per inviare la frase dovete utilizzare lo spazio qui sotto riservato ai commenti via Facebook. I vincitori saranno scelti dalla redazione del mattino di Padova e dallo staff di Zed!, tenendo conto naturalmente anche dei post più apprezzati su Facebook.
Per partecipare c’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 30 ottobre. Dopo sarà ancora possibile inserire i contributi ma non saranno più considerati validi ai fini del contest.
ATTENTI AL MESSAGGIO. Chi vincerà sarà avvertito con un messaggio personale via Facebook in tempo utile per poter ritirare i pass nel luogo e all’orario che vi sarà indicato nel messaggio. Chi non dovesse rispondere con un cenno di conferma in tempo perderà il diritto a ritirare il pass che sarà assegnato a chi immediatamente segue in classifica.
IL CONCERTO. Il CONVOI ReTOUR è la seconda parte del progetto live che, da febbraio a maggio, in uno strepitoso crescendo, ha già entusiasmato 200 mila spettatori in tutta Italia. “La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”. Sul palco Claudio Baglioni sarà accompagnato dal suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, che con l’intera squadra di 90 carovanieri, ritornano sulla strada, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”. Per un secondo giro altrettanto lungo e favoloso e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto. “Tutta un’altra musica” si legge, a mo’ di graffito, su una delle pareti in costruzione del “cantiere”: l’originale spazio-scenico – un multiforme mondo in continua, sorprendente evoluzione – nel quale Baglioni ha voluto ambientare il ConVoiTour 2014, per sottolineare l’idea portante del suo show: l’arte della ricostruzione. Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.
Fonte Il Mattino di Padova
Ragazza di campagna un inno all l’innocenza della giovinezza , il vero “sabato del villaggio “.
“la vita e adesso” e’ la canzone che maggiormente mi da la forza di apprezzare ed affrontare la vita per poter cogliere “una gioia che fa male di piu della malinconia”, che mi fa ricordare la forte emozione che mi trasmette Claudio ad ogni suo concerto!!!
Nel mio petto Strada Facendo, perchè ho sentito davvero la strada far battere il mio cuore, e visto mille domani d’amore.
La canzone di claudio che preferisco..impresa ardua ,difficile ,sofferta..ogni canzone è “un ricordo che torna a bruciapelo”sono e saranno sempre “i miei ganci in mezzo al cielo”.Claudio è stato è e sara per sempre la volonna sonora del film della mia vita..ma quella che è nel mio cuore è AMORE BELLO…perché emana semplicita, la tenerezza del primo vero amore ,è dolce ..lieve come una carezza ..ti apre il cuore e immagini di naufragare nelle braccia di chi ti amerà per sempre .Grazie Claudio
Le canzoni di Claudio sono bellissime e piene di ricordi per me, ma quella che mi piace attualmente è CON VOI per il suo messaggio di speranza e di crescita in comune che non si ferma al passato ma continua CON NOI.
Ogni canzone ti prende il cuore…però la “mia” che dedico sempre ad una persona speciale è PATAPAN…parole che ricordano un tempo felice che non torna…ma dobbiamo andare avanti… CIAO PA’…
No desaparece lo que muere , sino lo que se olvida. PATAPAM
No desaparece lo que muere, sino lo que se olvida. PATAPAM
Amo tutte le piccole grandi “poesie” di Questo Piccolo Grande Autore
Per me I VECCHI. Lavoro con gli anziani e questa canzone è emozionante e rispecchia la realtà che tante volte evitiamo di guardare perché ci fa paura. I vecchi sono un dono prezioso per tutti noi , sono fonti di grande saggezza. Grazie Claudio.
Ho già i biglietti per questo evento! Un grande regalo proprio nel giorno del mio cinquantesimo! Ascolterò la musica e le parole delle canzoni che mi hanno emozionato e accompagnato in questi cinquant’anni di vita avendo accanto chi mi Ama! (Mio Marito) Niente di più Bello ! Anche se mancherà un tassello per completare questo Puzzle “VADZIM” . Sono loro, insieme alle tue parole in musica ” Il canto alla mia Felicità”
Luisa