XVI Raduno: c’est la vie
Roma 26.02.12 Teatro Tendastrisce 16° Raduno ClaB
Grazie a chi è venuto a fare la fila con me alle 7.00 del mattino ma grazie anche a chi è arrivato alle 12.00 per poi ritrovarsi in prima fila dentro al teatro(ed io in settima)…c’est la vie!
Grazie alle chiacchierate per sconfiggere la lunga attesa ma grazie anche alle non chiacchierate di chi ti saluta falsamente… c’est la vie!
Grazie agli sguardi d’affetto delle amiche lontane ma granzie anche agli sguardi di chi non capirà mai come sono realmente… c’est la vie!
Grazie a chi mi ha fermata, baciata, salutata, abbracciata, chi mi ha chiesto: “E tu come stai?” ma grazie anche a chi mi ha ignorata astutamente… c’est la vie!
Grazie a chi ogni volta mi ripete che sono il suo “gancio in mezzo al cielo” ma grazie anche a chi con quel gancio mi vorrebbe trafiggere… c’est la vie!
Grazie al destino che ha messo la sua mano, facendomi vivere cinque ore accanto alle mie amiche “assidue – doc” ma grazie sempre al destino per non avermi fatto vivere cinque ore accanto a chi non si rispecchia in ciò che quel qualcuno vuole donare… c’est la vie!
Grazie a Claudio Baglioni per averci donato un concerto lungo e bello ma grazie anche a Claudio per averci regalato emozioni profonde seppur malinconiche sotto certi aspetti… c’est la vie!
Grazie a chi mi ha chiesto se avessi salutato Claudio dopo il Raduno ma grazie anche a chi critica sempre la mia presenza fuori dai ristoranti, alberghi o casa e poi fa altrettanto quando si trova nella città eterna…c’est la vie!
Grazie a Rossella Barattolo per il suo lavoro, per il suo modo di essere, per la sua serietà e discrezione in ogni aspetto della sua vita ma grazie anche a Josè Saramago perché nel suo libro “Cecità” ha descritto quanto possono essere bendati gli occhi e i cuori degli umani…c’est la vie!
Grazie a me stessa: Sabrina Panfili ma grazie anche al mio Io: Barattolina Doc… c’est la vie!
Grande, Sabrina!!! Resta come sei! Grazie a te, da un’amica virtuale che non ti conosce ma ammira la tua serietà, l’intelligenza che sempre dimostri ed il grande amore per il nostro Poeta.
“Non ti curar di lor ma guarda e passa..!”.
Beatrice