In evidenzaResocontiXV Raduno Clab

Io, la mia ragazza ed i gladiatori

…resoconto di una giornata molto particolare!

Scusatemi in anticipo se al termine di questo resoconto mi sarò fatto dei nemici ma questo è quello che penso e questo è quello che sento!!!

Vorrei iniziare dalla fine perché forse così si capirà meglio il mio stato d’animo…
Penso che molti di voi abbiano notato il mio nome nella lettura di uno dei biglietti che ha letto Claudio. Non sapete che sorpresa e che gioia immensa nel sentirgli dire quelle parole. Quel biglietto è nato per caso, mi sono seduto 5 minuti prima dell’inizio del raduno e le hostess stavano raccogliendo i biglietti, io stavo per buttare il biglietto perché non sono il tipo che fa le classiche domande…quando il mio amico mi fa… scrivigli che ti sposi…e così è nato di getto quel biglietto…accanto a me c’era un posto vuoto che speravo si riempisse quanto prima ma così non è stato.

Sono stato seduto per poco…il tempo del bilancio e del primo referendum pro-gladiatori…poi non ce l’ho fatta e mi sono alzato ed ho iniziato il mio particolare raduno…ma di questo vi parlerò tra poco…

Sono tornato al mio posto all’incirca verso le 19:00 e il posto accanto a me era ancora libero….avevo deciso di cantare almeno un pochino ed ecco la sorpresa del biglietto…il mio amico euforico urla…E’ QUI E’ QUI!!! Che imbarazzo!!! Io cerco sempre di non apparire e mi metto sempre in disparte..ed invece ecco il mio nome detto proprio da Claudio..il quale lo storpia in Sottiletta…ma sono 36 anni che lo sento storpiare così per cui figuratevi se non accetto da lui una cosa del genere….Però proprio un bel momento….ero incredulo e  ancora oggi non ci credo…sto cercando a tal proposito una ripresa fatta bene in modo da conservare magari anche nel filmino del matrimonio questi auguri preziosissimi e particolarissimi….Allora raggiante come ero e quasi emozionato per l’accaduto (togliamo il quasi)..ad un certo punto Claudio mi chiede con chi mi sarei sposato…è stato un attimo ed io indico il posto vuoto accanto a me…dico mi sposo con lei…poi il mio momento magico finisce…mi giro e dico….visto Maria..ci ha fatto gli auguri…l’abbraccio e le do un bacio degno di Casablanca….ecco però che succede qualcosa…sento qualcosa…sento il mio amico urlare…e sento la voce di Maria in lontananza…ma strano dovrebbe essere accanto a me ed invece….ed invece era al telefono…in collegamento dall’albergo di Via Perlasca 50…il posto era e continuava ad esser vuoto.

Eh si…perché Maria è una di quei clabber approfittatori che aspettano il raduno per iscriversi…è una di quei clabber che non ha la fede pura immacolata e così forte da iscriversi ogni anno come il sottoscritto…perché io riesco a farmi 2 notti in pulman per raggiungere Fiuggi…lei no..lei non resisterebbe perché non ha una passione così forte come tanti di noi che ti fa superare tutte le intemperie…però le piace condividire qualcosa di importante con l’altra sua metà…e così lei si iscrive solo se assieme al raduno si può organizzare un weekend comodo a Firenze, a Roma, a Marino,  al Santa Cecilia…..etcc….ebbene si…in famiglia purtroppo c’è solo una persona che ha così fiducia e fede che si iscrive a prescindere ogni anno…a prescindere se poi riceva o meno il materiale (uno me l’hanno perso)…

Ho descritto solo il mio singolo personalissimo caso, oppure in questo sito, nel clab, ci sono molte situazioni simili alla mia??? No perché a sentir parlare VOI che avete mostrato il POLLICE VERSO alla possibilità dell’ingresso dei REIETTI , fuori c’era gente che non meritava di entrare…perché non era regolare con l’iscrizione..perchè fuori c’era gente che secondo VOI urlava per entrare, perché fuori c’era gente che secondo VOI vi aveva fregato le prime file a vari concerti, perché fuori c’era gente che secondo VOI pretendeva troppo, perché fuori c’era gente che secondo VOI non meritava di partecipare ad una festa….alla nostra festa.

Vedete…io vorrei conoscervi uno ad uno per potervi dire in faccia quanto male avete fatto a me e a tante altre persone…ma non per il fatto che io ero coinvolto personalmente…no non per questo..perchè io proprio  non vi capisco..proprio  non riesco a capire i motivi che vi hanno spinto a dire NO…a mostrare il POLLICE VERSO verso una quarantina di persone che stavano fuori quando all’interno c’era gente MAI ISCRITTA A CLAB (ne conosco personalmente una)…..parlate di regole parlate di giustizia…e magari tanta gente che ha detto NO domenica era la stessa gente che a Fiuggi ha tirato i tappetini…Io dico ma cosa avete in testa?? Perché questa voglia giustizialista solo ed esclusivamente quando vi conviene??? Perché io sono sicurissimo che se una cosa del genere fosse capitata a voi, se per caso qualcuno di voi non era pratico con internet…se per caso qualcuno di voi non avesse avuto il tempo di iscriversi perché clab l’anno scorso è stato un po’ moribondo….vorrei proprio sapere se non sareste stati fuori come gli altri.

La vostra giustizia è uguale uguale a tutti quelli che dicono…accogliamo accogliamo tutti gli immigrati..ma basta che stiano a Lampedusa o lontani da casa mia…è questa la vostra giustizia…..C’è gente fuori???Ma chissenefrega…non hanno pagato e allora lasciamoli morire dall’invidia fuori…tanto io sto dentro!!!

Persino Claudio ha provato a calcare la mano e a farvi capire che si ci sono regole..ma ci sono anche regole non scritte dettate dal buon senso…che nessuno deve rimanere fuori da una festa, da un così bell’incontro con il Nostro miglior Amico….ma VOI NO!!! Avete mostrato il POLLICE VERSO in segno di vendetta, in segno di egoismo, ed in segno di rispetto verso chi??? Verso chi non è venuto? Io ho un’amica che non se l’è sentita di rischiare, ma che sperava che gli altri potessero entrare…perché non si lascia la gente fuori…e questo va al di là di ogni regola…..a maggior ragione visto che dietro c’erano almeno 400 posti vuoti!!!

Vi assicuro che non è entrato NESSUNO, né dopo un’ora, né dopo 2 ore e neanche mezz’ora prima della fine….

Ma io mi chiedo…quando Claudio ha cercato di convincervi dicendovi che si hanno “sbagliato” ma che non facevano male a nessuno se fossero entrati….non vi siete sentiti delle merde a continuare a dire di NO???? A continuare a mostrare il POLLICE VERSO?? Ma cosa cavolo vi insegna essere al raduno?

La Vita è l’Arte dell’incontro ci ha detto una volta…e l’importante è che ci incontriamo tutti…regole o non regole….poi è logico che se uno cerca di fare il furbo è un altro discorso…ma fuori c’era di tutto, tranne persone che hanno cercato di fare i furbi…

Fuori c’era un padre/papà con la figlia che accompagnavano la moglie/mamma clabber baglioniana che si iscrive a prescindere, ma che non ha la possibilità di spendere a PRESCINDERE ogni anno 90 euro, perché a differenza di qualcuno che ha scritto precedentemente…90 euro possano pesare e anche 30 euro…ma li spende se può realizzare il viaggio tutti assieme…ed era tristissimo vedere quella bambina piangere e la mamma fare la spola tra dentro e fuori.

Fuori c’era chi per anni si è sbattuto ad organizzare gli autobus per portare tutti noi nei luoghi dei raduni..ma che per degli inconvenienti non è riuscito ad iscriversi in tempo…

Fuori c’era gente che aveva solo voglia di partecipare….e VOI che avete mostrato il POLLICE VERSO avete preferito VINCERE e non far partecipare gli altri…

Poi vabbè…la vera colpa è da imputare a Clab..il quale ha deliberatamente ignorato gli appelli di Claudio.

Qui inizia la parte del mio raduno particolare….il mio raduno in cui mi vedo stranamente coinvolto con una persona con la quale mai e poi mai avrei pensato di condividere qualcosa …una persona con la quale ho sempre discusso animatamente per molte cose…ma a volte ottieni l’impensabile da chi meno te l’aspetti.

Assieme a questa persona abbiamo iniziato a discutere con TUTTI…con Savaiano, con Coccia, con le bodyguard, con le guardie, con TUTTI…..abbiamo discusso e ottenuto che Claudio facesse il secondo appello…in questo periodo ci siamo trovati più fuori che dentro e ci ha visto coinvolti e complici nel cercare di porre rimedio ad una ingiustizia….

Si perché l’ingiustizia non era quella dei clabber  non iscritti, ma la colpa è da attribuire al 100% a Clab…ho avuto modo di dire in faccia alle persone che organizzano il tutto, tutto quello che gli avevo scritto per email…li avevo avvisati che stavano utilizzando le maniere forti quando non ce n’era bisogno e quando loro per primi hanno sbagliato e non rispettato le regole negli anni passati. Mi sbaglio o ci manca un raduno??

Ecco vedete..a me questi discorsi non piacciono..a me interessa vivere quel giorno e basta…che poi faccia un raduno all’anno, due…o uno ogni tre anni a me non interessa niente…però vedere gli organizzatori attaccarsi alle regole solo quando gli conveniva  mi ha scatenato qualcosa dentro e non riuscivo a star fermo senza far niente.

La colpa è di Clab quando ha indetto l’assemblea ad iscrizioni già chiuse.

La colpa è di Clab quando nella persona di Remo Coccia ha rassicurato prima dell’inizio che i gladiatori sarebbero entrati dopo il bilancio.

La colpa è di Clab quando nella persona di Savaiano e Coccia hanno detto…non è colpa nostra ma dei clabber che hanno votato NO.

La colpa è di Clab quando nelle persone che gestiscono il tutto hanno VOLUTAMENTE IGNORATO il secondo e terzo appello di Claudio.

Ho cercato in modo gentile  (chi mi conosce sa che tipo sono) di fare una domanda a Moira dopo il secondo appello…ma sono stato PLACCATO SPINTONATO e ALLONTANATO da Sandrone come se fossi un delinquente qualsiasi….come se io stessi importunando chissà chi e come se io volessi far del male a qualcuno….la mia domanda era semplice…la mia domanda era: Perché i cancelli sono ancora chiusi se Claudio ha detto di farli entrare???

Ecco questa domanda non sono riuscito a farla ne alla nostra Presidentessa e ne a Moira…perché quando ho cercato di avvicinarmi, Sandrone mi ha trattato come vi ho descritto sopra…con Rossella e Moira che mi guardavano come se fossi un bandito che volesse violentarle!!! Ho visto la paura ed il timore nei loro occhi e lì ho detto basta….e sono uscito…..

Sono uscito per stare assieme alla mia futura sposa e compagna di vita da 16 anni (siamo più maturi dei raduni) …stavamo andando via quando intorno alle 19 mi ha convinto ad entrare e ad assistere tranquillo e seduto ad almeno l’ultima parte dello spettacolo…così ho fatto…lei invece è andata in albergo ad aspettarmi.

E così siamo arrivati al mio biglietto….durante le 3 ore in piedi pensavo…e se leggesse il mio appunto ora???E se dicesse il mio nome proprio mentre Sandrone mi aveva preso per la maglietta e spintonato lontano???Cosa sarebbe successo???Mah non lo so e non lo voglio sapere…Quando Claudio ha chiesto con chi mi sarei sposato…la mia voce ha tirato fuori “Con una persona che è rimasta fuori”…ma la voce non era urlata…l’ho detto a bassa voce perché non avevo più voglia di fare polemiche e di rovinare il raduno di Claudio…perché lui in tutta questa storia non c’entrava nulla…ed anzi lo ringrazio per l’enorme regalo che mi ha fatto.

Almeno potrò dire di aver provato ad invitarlo al mio matrimonio!!!

Ora attaccatemi, insultatemi, dite ciò che volete…io sono tranquillo con me stesso e vivo “senza pene e ne rimpianti” perché ho cercato di fare, durante il giorno che aspetto più di ogni altro durante l’anno, la cosa giusta per me per la mia compagna di vita e per tutti quelli che erano fuori.

Ringrazio quella signora che dietro di me…senza conoscere nessuno e senza avere interesse ha detto: ma come fuori ci sono clabber??Ed ha alzato non una ma due mani per il SI!!

Ringrazio le persone che alla fine sono venute a cercarmi per farmi gli auguri di persona.

Ringrazio Patrizia per il lungo abbraccio finale…vale più questo che mille parole o polemiche o incontri…

Ringrazio il mio Testimone di Viaggio, di Vita e di Matrimonio sempre presente al mio fianco…

Ringrazio i gladiatori per aver resistito e vissuto il loro non-raduno con civiltà e passione.

Ringrazio la mia compagna di vita che ha voluto starmi vicino anche in questo viaggio.

MAI e poi MAI avrei pensato di scrivere una cosa del genere….. Grazie Tony

Nota di Tony Assante: Grazie a te

Un abbraccio a tutti i gladiatori.

Massimo Sottilotta – Max Sott

IoLaMiaRagazzaEiGladiatori.it

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

30 Commenti

  1. Io penso che chi ci tiene davvero a far parte del Clab, si iscrive perchè vuol far parte di un gruppo che ama Claudio, indipendentemente che si faccia o no il raduno, su questo mi spiace ma hai torto…baci

    1. non volevo essere ripetitivo ma mi sa che dovrò esserlo…

      “Far parte di un gruppo che ama Claudio e quindi spendere 30 euro indipendentemente da tutto!!! ”

      Si sarebbe una bella cosa e nobile…anche se avrei da ridire per alcuni aspetti..ma non è su questo che voglio attirare la tua attenzione..
      Tempo fa ho detto e scritto (e nel mio post si capisce)…che al raduno non ci sono solo i fedelissimi…e cioè quelli belli precisi fedeli con i paraocchi e non quelli che comprono più dischi di quanti ne escano in commercio..etcc etcc..
      Ai raduni spesso e volentieri (e secondo me è una peculiarità dei raduni di Baglioni) ci sono anche le famiglie di questi “fedeli”…e secondo me è bellissimo vedere ogni volta intere famiglie che vengono ad assistere al raduno.
      Ma secondo te…in queste intere famiglie sempre tutti i componenti fanno parte di una delle categorie che ti ho elencato sopra???O magari è solo la mamma rimbaglionita, o solo il papà, o solo uno dei figli…e magari prima di organizzare e pagare un biglietto e un viaggo in anticipo di mesi…vedono se il tutto è fattibile per 3/4 persone???
      Io parlo principalmente di queste persone…anche queste devono iscriversi indipendentemente se si faccia o no il raduno???
      Quando c’era il materiale…che senso aveva averne 4 copie in famiglia???Si iscrive uno e poi se c’è il raduno, a ruota lo fanno anche gli altri.
      E poi non dimenticarti che quest’anno per iscriversi a clabonline non è stato facile…e molte persone non ci hanno capito una mazza e dopo alcuni tentativi ci hanno rinunciato…dicendo mah…quando servirà lo farò…ma quando è servito era troppo tardi…

      E poi smettiamola di dire che bisogna iscriversi per forza indipendentemente…Io lo faccio ogni anno..non il primo gennaio..ma nei primi mesi dell’anno (quest’anno ancora non l’ho fatto)…ma mica per esser considerato fan come voi devo farlo a prescindere da tutto???Io ho scelto così..altra gente non sceglie così e aspetta di sapere se può andare al raduno…ma questo non lo rende meno fan di noi.

      Cerchiamo di rispettare i pensieri di tutti…e cmq io mi considero facente parte di Clab..ma mi considero parte di un gruppo di persone che vogliono CONDIVIDERE una passione assieme…per cui con quelli che pensando al bene del regolamento hanno pensato di dire NO…mi spiace…del loro gruppo non mi sento di far parte per niente….e ne sono fiero!!!

      Massimo

  2. Personalmente ho urlato il mio si. ma non per questo ti dò ragione. la mia amica, sapendo di non essere in regola con l’iscrizione non si è mossa da Milano, se tutti avessero fatto come lei non ci sarebbe stato bisogno di alcuna votazione e alcuna polemica. Hai scritto una bellissima lettera, mi spiace per il tormento che hai vissuto, ma perchè prendersela con Clab? Solo perchè ha fatto rispettare le regole?o siamo il solito popolo che cerca di farla franca?? Comunque mille auguri per il tuo matrimonio

    1. ciao da un lato ti comprendo perchè la tua amica ha fatto bene a rimanere a milano … sono felice se hai urlato sì anche io però penso che un raduno deve essere vissuto come un incontro fra tutti e visto che non ce n’erano di tantissima gente fuori avrebbero pututo farli entrare perchè a mio avviso un raduno significa stare insieme a claudio condiviere momenti con lui e stare insieme … questo a mio avviso è un raduno e per em ci vuole anche molto spirito d’addatamento so no uno sceglie di rimanere a casa propria e andare solo ai concerti negli stadi o nei teatri se non vuole polemica…
      alessandra

    2. Ilean, nessuno ha cercato di farla franca, oppure di scavallare le regole.
      Le regole erano sbagliate in principio perchè come dissi e scrissi già il 20 febbraio..Clab stava sbagliando ad aver indetto il raduno ad iscrizioni chiuse.
      Tutte le persone che erano fuori erano paganti ma del 2011..avrebbero pagato anche il 2010 se solo ne avessero avuto la possibilità.
      Poi nessuno fuori ha chiesto niente..chi c’era è venuto consapevole di non entrare…pensa che io ho alloggiato nell’albergo di fronte proprio perchè così la mia ragazza potesse stare in camera ad aspettarmi..l’avevo già preventivato…ma me la prendo quindi con clab perchè prima dell’ingresso avevano promesso altro e hanno continuato a far votare la gente pur restando fermi nella loro decisione, illudendo e deludendo così le persone fuori..non una ma più volte.
      Se si voleva essere intransigenti e coerenti allora il signor Coccia doveva dire a tutti i gladiatori fuori…Andate a casa perchè oggi non entrate. E Claudio non avrebbe neanche dovuto far votare la gente. E finiva lì…
      Cmq io non l’ho vissuto come un tormento..ho descritto le mie emozioni..ma tranquilla io alla fine della serata non ero per nulla arrabbiato..credimi…per me è stata ugualmente una giornata importante e non perchè ha letto il mio biglietto.
      Grazie mille per gli auguri..li accetto molto volentieri.
      Massimo

  3. Raduno 2011

    Io dopo un viaggio di 700 km sono rimasto fuori …..ma va bene così!

    Tutti qui!

    Quando finisce un viaggio con la sensazione di malinconia che ci pervade abbiamo nei nostri cuori la speranza che questo abbia una continuazione e che ci sia un altro luogo un altro momento dove provare le stesse emozioni, per condividere la magia della musica bisogno infinito della nostra esistenza……..in qualunque istante del nostro tempo cerchiamo qualcosa che ci possa far star bene qualcosa che ci possa aiutare ad avere quella leggerezza necessaria per affrontare le cose della vita in sintonia con tutto quello che ci circonda……il nostro sogno non finirà mai sarà sempre magia sarà sempre reale e presente nei nostri occhi come il sole e la luna nel cielo e l’acqua del mare…..sognare fino all’ultimo respiro, all’ultima onda, all’ultimo alito di vento fino alla fine del mondo o all’ultimo secondo per non essere mai soli ed avere come compagni di viaggio suoni, voci, persone che non smetteranno mai di trasmettere e saranno energia pura per abbattere le barriere andare oltre per essere finalmente liberi di volare ….se questa è una pazzia di musica ed emozioni
    destinata a non esaurirsi mai sono felice di dire che io c’ero…ogni istante che ho passato con voi lo terrò in memoria senza mai cancellare un secondo di quel tempo trascorso, che sia stato poco o tanto che sia stato dentro o fuori, c’è stato, e quello solo conta….

    Carlo

    1. carlo , bravissimo che belle cose che hai scritto condivido molto in ciò che hai scritto … anche io cero e sono felice di eserci stata e tutto me lo terro dentro di me perchè è stato una giornata indimenticabile!!!! a me è importato esserci anche se mi sono fatta 400 km ma per quasi 6 ore sono stata con lui il mio mago claudio … abbiamo riso, cantato , ballato, e solo questo conta essere stato con lui per 6 ore e questa è la cosa bella di un raduno dovremmo finirla di continuare a discutere … DOVREMMO ESSERE TUTTI CONTENTI ANCHE PER IL SOLO FATTO DI ESSERE STATO UN POMERIGGIO CON CLAUDIO!!!
      alessandra

  4. ….io sono uno di quelli che si è fatto quindici anni di “mazzo” per organizzare i bus (dal raduno di Ficulle in poi) e anche se fossi stato regolare, non avrei permesso che anche uno dei miei ragazzi rimanesse fuori, piuttosto sarei rimasto con lui…..

  5. Grazie a Max e a Tony per tutto quello di bello che hanno fatto e scritto.
    Mi auguro solo che gli egoisti ed i cafoni abbiano passato almeno un minuto del proprio tempo a pensare a cosa hanno fatto, dopo aver letto le vostre parole.
    Purtroppo sono anche convinto che a Lampedusa, sulla spiaggia della Guitscia (dove più volte è stato toccato lo schifo più totale in tema di solidarietà) torneranno tanti e numerosi a dare le mazzette per avere i lettini e a scannare col bazooka chi si avvicina a fare una foto…..

  6. Mi sorprende che Maria Letizia, dopo essere stata lasciata fuori in una passata occasione, abbia pensato che la cosa migliore fosse quella di rendere pan per focaccia e negare l’accesso a quella quarantina di persone. Scusate, ma mi sembra una vendetta un po’ squallida.
    E’ sempre la solita ipocrita: tutti votati alle cause umanitarie “lontane” e poi calpesti quelli che ti sono più vicini. Tutti solidali fino a quando non c’è un rancore personale o finché non si insinua una squallida gelosia…
    Ma la mia domanda fondamentale è: possibile che Claudio – che si è dichiarato a favore dell’ingresso – non potesse essere così titolato dal decidere di fare entrare quelle persone???? La sua parola vale meno di quella di Clab???? Al di là della regolarità degli iscritti (ma se non ho capito male c’erano un sacco di infiltrati irregolari o semplici “amici di”, come sempre) Claudio avrebbe sicuramente trovato le parole adatte per far digerire la decisione anche ai più riottosi.
    Regolarità……: quello che manca, Massimo, non è un raduno (che non è dovuto), MA UN’ASSEMBLEA: questa è la cosa irregolare……a tal proposito io ho già dato……!

  7. Ragazzi, credevo che dopo Fiuggi (giorno in cui Clab ha toccato il fondo) non avremmo più assistito a divisioni, a interessi personali (come ad es. fare qualsiasi cosa pur di accaparrarsi le prime file), a scene che di solidarietà, amicizia e fratellanza nel nome di Claudio (questo vuol dire essere Clabber per me) non contengono neanche una virgola!!!!!!!!!!! Io non avevo rinnovato la tessera l’anno scorso per protesta dopo quanto era successo il 17 gennaio 2010 e anche se a malincuore ho accettato di restare a casa. Ho vissuto comunque il raduno minuto per minuto qui, insieme a tanti di noi che avevano fatto la mia scelta. Ma sinceramente non ho proprio capito il senso di quel pollice verso della maggioranza. Non ho capito il “senso del rispetto delle regole” che ha animato quest’anno gli organizzatori del raduno (come al solito le regole si rispettano quando fa comodo a chi le gestisce)…….E non capisco perchè uno di noi viene trattato come un delinquente solo perchè vuole fare una domanda a Moira………….Mah!!!!!!!!! Credevo che si fosse toccato il fondo a Fiuggi (parlo dell’organizzazione) ma vedo che quei tappetini lanciati verso il palco in segno di protesta verso la peggiore organizzazione possibile di un raduno non hanno insegnato nulla………….Chi gestisce il Clab è ora che pensi che non siamo delle pecore che seguono un capobranco ma persone che “amano” Claudio perchè ha dato loro emozioni, ha insegnato l’amore verso gli altri, ha aiutato a superare momenti terribili della loro vita, ha avuto parole di conforto, un sorriso e un abbraccio per ognuno di noi…………E quel cuore che lui ci lancia alla fine di ogni concerto era la volta buona che si dimostrasse di saperlo accogliere a braccia aperte!!!!!!!!!!!! E invece quelle braccia cos’hanno fatto? Si sono alzate per dire NO, per rifiutare un regalo a chi è uno di noi…………nel “rispetto delle regole”!!!!!!!!!!! L’unica regola che Claudio mi ha insegnato è che bisogna vivere questa vita sempre e comunque guardando al futuro e sognando l’arrivo di un giorno nuovo anche quando tutto attorno ci crolla addosso………..Auguri Max “Sottiletta”………buon viaggio nella tua nuova vita insieme alla tua futura moglie e buon viaggio nella vita a tutti gli amici e amiche che hanno aspettato fuori il teatro che quelle porte si aprissero……………A presto e spero che al prossimo giro le nostre braccia possano aprirsi verso chiunque ci viene incontro…………….regole o non regole!!!!!!!!!!!!!

    1. L’unica regola che Claudio mi ha insegnato è che bisogna vivere questa vita sempre e comunque guardando al futuro e sognando l’arrivo di un giorno nuovo anche quando tutto attorno ci crolla addosso

      PAROLE SANTE!!!!

      Grazie per gli auguri…miiiiiiiiiiii questo matrimonio diventerà il più famoso della storiaaaaa
      Max

  8. grazie per cio’ che hai scritto, grazie per aver difeso il mio pensiero ed il mio ( e di molti altri) stato d’animo per non conoscendomi/ci. Queste tue parole contribuiscono a farmi aprire una nuova finestra su questo mondo a parte e non di parte…colgo l’occasione di questo spazio per dire a Tony che si….spesso non ho condiviso i tuoi percorsi, ma oggi ti ringrazio per il tuo “XV raduno, perfetto ma senza cuore”
    Grazie…
    Silvia (uppt)

  9. Ma che bravi avete cancellato il mio ultimo commento non mi importa per niente ma ho capito che per far parte del vostro gruppo bisogna solo elogiarvi …invece al mondo bisogna anche prendere le critiche ……..a me importa solo ed esclusivamente di Cla’ senza perseguitarlo ….ciao

    1. Guarda che noi non cancelliamo nessun commento. Se lo cerchi è online. A noi non interessa quello che pensi di noi, ma se vuoi commentare qui, ti preghiamo di farlo con rispetto nei modi e di verificare le tue affermazioni prima di postarle.

  10. La mia non è vendicazione non ne ho bisogno e non certamente nei vostri confronti l’ho detto per farvi capire la situazione ….e non mi sento affatto meglio……poi io non sono cattiva nella vita per niente e nemmeno egoista e non mi si può giudicare senza neppure conoscermi io Cla’ me lo vivo in maniera tranquilla e non aggressiva da vicino ..da lontano non ha importanza ma se ci sono ingiustizie le dico….. mi pare che i cattivi siate voi ……siè detto che chi ha detto no domenica si nascondeva io sono stata onesta e nemmeno va bene………in fondo chi è senza peccato scagli la prima pietra .Comunque mi sono goduta il raduno in maniera eccezionale favolosa …………..

    1. Caro MAX, ora i cattivi siete tu e Tony Assante, che vi siete persi mezzo raduno (o forse più) per aiutare quei ragazzi fuori. Ciao Marialetizia e grazie di essere qui.

  11. Caro Max, avevo già letto su ansa.it questa storia della votazione negativa del Clab quando Claudio ha chiesto di fare entrare quella 40ina di persone. Io personalmente, nel momento in cui leggevo, mi sono vergognata di essere una clabber, non in quanto fan di Claudio ovviamente, ma come parte di un gruppo. Ma che significato ha la parola Raduno allora? Davvero 40 persone avrebbero loro tolto qualcosa? E’ vero che… sono vere tante cose. Ma a volte si può anche dare e basta! Quei clabber hanno davvero perso un’ottima occasione… spero che non siano riusciti a godersi appieno il Raduno col rimorso di aver lasciato fuori persone come loro delle quali non sapevano nulla. Che mondo malato… Auguri Max, spero che ti facciano piacere anche i miei! 😉

    1. Cara HEGA,
      hai centrato in pieno il mio pensiero….

      >> E’ vero che… sono vere tante cose. Ma a volte si può anche dare e basta!

      hai detto tutto qui!!!
      Grazie per gli auguri…mi fanno piacerissimo!!
      Max

  12. Max bellissimo resoconto, obiettivo e sensibile…….ma solo dal fatto che pochissimi hanno dato la vera motivazione del loro NO denota che era dettato solo da un eccessivo rispetto delle regole e da un senso di cattiveria che evidentemente hanno anche nella vita. La cosa piu’ importante per te è stata la lettura del biglietto da claudio e l’accorgerti che a volte si giudicano le persone senza conoscerle personalmente e profondamente ma nn è mai troppo tardi ….un abbraccio daniela

  13. @Admin
    Innanzitutto non capisco in cosa devo moderare i termini visto che non è mia abitudine essere scurrile …….poi forse non c’eri a quel raduno perchè è successa un caciara io mio marito e l’altra famiglia abbiamo urlato chiesto aiuto e quant’altro arrivando quasi a dei gesti estremi ,dico quasi”ma nessuno si è mosso…..i clabber in fila assistevano inermi ti sembra giusto ????

    1. Noi quando abbiamo potuto siamo intervenuti. Evidentemente non eravamo presenti. Comunque ti sei vendicata. Ora ti senti meglio?

  14. Massimo mi sono commossa leggendo la tua lettera e forse non trovero’neanche le parole giuste ma ci provero’…ho vissuto con profonda AMAREZZA per la 1 volta in VITA MIA da quando seguo il Signor Claudio Baglioni il VERO SCOPO per cui alcune si professano FANS!!!Parola in cui io mi ci RISPECCHIO tantissimo e lo potrei anche URLARE al MONDO,PAROLA per me di un significato UNICO,VERO e di UNIONE,unione?Ahahahahahah ieri per quanto pazza sono mi sono analizzata lettera per lettera tutto il testo di “TUTTO IN UN ABBRACCIO”che pezzo MAGNIFICO,stupendo,PIENO di SIGNIFICATO e appunto di UNIONE…purtroppo quell’unione che ALCUNE si vantano di avere ma invece dentro di loro hanno solo INVIDIA,SETE di VENDETTA e VITA REPRESSA e Tony consentimi per sdramatizzare REPRESSA forse perche’il MARITO non LE SODDISFA ABBASTANZA!!!!Io ero fuori ma che gente ho conosciuto,MEMORABILE…gente che ha seguito CLA ovunque e comunque,che si fa’in 4 per dedicarci questo SITO a dir poco STUPENDO (Sabry),che si fa’3 o 4 date di ogni concerto (IO),una persona che praticamente del raduno ha visto poco o niente (Tony),e ancora TANTO TANTO AMORE ve lo assicuro!!!La SCORRETTEZZA nel dire prima SI poi NO di Clab e’stata VILE,CATTIVA,e non so’se partecipero’al prossimo raduno sempre se ci sara’,non ce la FACCIO PIU’!!!Tra l’altro mi sono AMPIAMENTE STUFATA e mi VERGOGNO di poter DIRE SONO FAN DI CLAUDIO BAGLIONI il POETA PER ECCELLENZA e pensare che nello stesso mio MODO lo direbbero quelle persone MESCHINI che volontariamente hanno PROFESSATO ODIO con un pollice verso…vi RICONOSCETE in questo ARTISTA???Che SCHIFO spero di NO PER LUI!!!!GRAZIE DI TUTTO Tony un BACIO Massi e AUGURI con la tua sposa

  15. io sono rimasta a casa perchè pensavo finisse così e non mi meraviglia il comportamento dei clabber se tirano i tappetini contro la rersona che dicono di amare sono capaci di tutto non ci pensare più e auguri per il tuo matrimonio che è più importante di qualsiasi raduno. mi dispiace anche che claudio abbia fatto dinuovo la figura di…….. perchè non si è imposto ciao

  16. Mi ripeto anche qui io ho votato no ………………….ma mi chiedo dove erano i gladiatori con il “Cuore” quando al raduno di Firenze hanno fatto rimanere fuori me e mio marito ed un altra famiglia per oltre metà raduno solo perchè i nostri figli minorenni regolarmente iscritti al Clab ma senza documento proprio perchè ripeto minorenni nessuno e ripeto nessun clabber ci ha aiutati erano solo impegnati ad accaparrarsi le prime file…come sempre unico obbiettivo ……perciò non facciamo i patetici ……………………..io sono iscritta a clab da sempre anno dopo anno senza se e senza ma ……..anche gia fatto per il 2011

    1. Vedi MariaLetizia…è qui che si sbaglia….
      La mia regola di vita è…Non fare mai agli altri quello che tu non vorresti che facessero a te…
      Sei stata vittima di un’ingiustizia e me ne dispiace…ma questo non vuol dire che anche gli altri debbano subire la stessa ingiustizia.
      Generalizzare è sempre controproducente…tu parli di clabber…quei clabber che non ti hanno aiutato…ma tu sai chi era la gente rimasta fuori???E se c’era una sola persona che come te stava subendo un’ingiustiza e non era tra quelle impegnate ad accapparrarsi le prime file? Come la mettiamo?? Hai fatto a lei quello che anni fa hanno fatto a te.
      Per farla pagare ad alcuni che non ti hanno aiutato, tu hai preferito generalizzare e farla pagare a tutti….
      Libera di fare quello che vuoi ci mancherebbe…ma io agisco in modo differente….io cerco di dare anche se ancora non ho ricevuto…perchè io ricevo nel momento stesso in cui do….
      Il tuo comportamento mi conferma quello che ho scritto nel mio intervento…Tu eri dentro e non te ne è fregato nulla di chi era fuori…perchè tu il posto ce l’avevi assicurato.
      Mi dispiace ma continuo a pensare quello che ho scritto…

    2. Se invece di stare da sola, chiedevi aiuto avremmo volentieri chiesto a qualcuno all’interno di aiutarvi!!! Come abbiamo sempre fatto in qualsiasi concerto o raduno. Ti chiediamo di moderare i termini. Grazie

  17. io non sono potuta venire, ma se ci fossi stata, visto che la mia iscrizione era regolare, avrei votato anche io per il sì, perché le persone rimaste fuori erano così poche da non poter certo creare problemi di sicurezza o di semplice spazio. Hai ragione tu, è stata una vigliaccata votare no, potevano entrare a fare festa insieme a voi. Purtroppo ho sempre notato che tra i clabber non c’è un minimo di solidarietà, si vedono a vicenda come dei nemici da abbattere per arrivare due centimetri più vicini al palco o per rubare a Claudio un minuto o una foto di più.
    In bocca al lupo per il tuo matrimonio, anche se immagino che dopo quelli di Claudio i mei auguri valgano proprio poco!
    Chiara
    Clabber da sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio