Raduno: fonte situazioni spiacevoli
Una volta in più il raduno è fonte di situazioni spiacevoli.
Vi porto il mio personale pensiero…
Se da una parte la scelta di Clab non fa una grinza, si tratta del bilancio 2010 e quindi è del tutto giusto che a partecipare siano solo gli iscritti 2010, dall’altra la mancanza cronica di comunicazione di Clab non fa altro che generare difficoltà e scontento.
Proprio in virtù di quanto accaduto nel passato: raduni aperti agli iscritti di due anni diversi, raduni fatti in posti non adeguati per capienza o comunque inadatti all’avvenimento, Clab avrebbe dovuto premurarsi di darci informazioni precocemente sul raduno e non come accaduto, a un solo mese dall’evento e senza dare la possibilità di potersi più iscrivere.
Dopo l’annuncio di un raduno c’è sempre stata la possibilità di iscriversi, questa volta sarebbe bastato annunciare la volontà di farlo e insieme, dare un termine per le iscrizioni.
Sarebbe bastata una comunicazione di Clab all’inizio del dicembre scorso per ricordare ai fans che il raduno si sarebbe fatto, pur senza dire la data e che sarebbe stato aperto solo agli iscritti del 2010…
Si sarebbero evitate molte discussioni che, ripeto, se da un punto di vista prettamente legale sono fuori luogo, da un punto di vista umano sono più che comprensibili, anche alla luce dei comportamenti passati.
Però vorrei esortare tutti i fans che si accontentano anche solo del raduno ad iscriversi quest’anno, come negli anni prossimi, ad iscriversi comunque.
Finchè Clab avrà i connotati di un’associazione, pur con tutte le riserve sul suo contenuto di legalità, dovrà fare un bilancio e questo bilancio va fatto entro il marzo dell’anno successivo. Visto che il bilancio abbisogna dell’approvazione dei soci, un incontro coi soci va fatto e di conseguenza anche un raduno. Certo, non è obbligata la presenza di Claudio cantante, ma davvero è inverosimile pensare che Claudio, presidente onorario, sia presente senza cantare ad un raduno di soci.
Siamo soci senza voce in capitolo, Clab è un’associazione che ha perso il suo carattere originario, tutto quello che volete, ma se un raduno vi basta, iscrivetevi! Perché un raduno finchè Clab è ciò che è oggi sicuramente verrà fatto.
E’ il mio personale pensiero, ma è quello che mi ha portato a fare l’iscrizione al buio l’anno scorso e che mi ha portato già a rinnovarla per quest’anno.
Renato
www.essercipereliana.blogspot.com